Extension capelli consigli per una applicazione perfetta

Le extension capelli sono degli strumenti che possono essere impiegati per modificare il proprio aspetto. Rinnovare il proprio look è importante, perché consente di mostrarsi agli altri con un aspetto sempre fresco ed al passo con i tempi.

Una determinata lunghezza di capelli non consente però di ottenere qualunque tipo di acconciatura. Si potrebbe, ad esempio, avere il desiderio di abbinare al proprio outfit una chioma molta lunga, partendo però da dei capelli corti o di lunghezza media. In questo caso vengono in soccorso le extension per capelli, con le quali è possibile ottenere in poco tempo una chioma più lunga e più folta.

Esistono in commercio differenti tipologie di allungamenti per capelli. Tra le extension più vendute vanno sicuramente ricordate le extension a clip e le extension con cheratina. Si tratta di due varianti di uno stesso prodotto, ciascuno con i propri pro ed i propri contro.

Le extension a clip sono molto apprezzate soprattutto per la semplicità di utilizzo. Nonostante esse siano semplici da applicare per modificare la propria acconciatura, è sempre bene seguire le indicazioni ed i consigli degli esperti. Torna utile allora guardare una guida su come applicare le extension a clip: si tratta di un video in cui viene spiegato, passaggio dopo passaggio, come fare per impiegare le extension per capelli con le clip senza incontrare alcuna difficoltà.

Si tratta di una guida molto famosa in rete, infatti questo canale youtube è il punto di riferimento di molte ragazze che hanno scoperto le extension e che hanno deciso di farle diventare uno strumento d’obbligo per prendersi cura del proprio aspetto e per conferire al proprio look un aspetto nuovo.

Il nostro consiglio è di guardare attentamente la guida per capire come le extension a clip devono essere applicate e di scegliere con cura le extension prima di acquistarle. In particolare bisogna fare attenzione alla lunghezza ed al colore, aspetti che devono essere messi in relazione alla propria statura ed al colore naturale dei propri capelli.

Per quanto concerne la statura, si tende solitamente a preferire delle extension molto lunghe per le ragazze e le donne alte e delle extension capelli più corte per le ragazze meno slanciate. Per quanto riguarda la tonalità, si tende solitamente a puntare su degli allungamenti capelli la cui tonalità si avvicini il più possibile al colore naturale, allo scopo di far integrare perfettamente le extension ai restanti capelli, per un effetto naturale.

About